sabato 21 dicembre 2013

BELIN NON PUOI PRETENDERE...

A raccontarci le sue disavventure è ancora una volta il mitico Lorenzo Dorati, a questo punto campione di aneddoti visto che con questo post e quello precedente è a quota due. E voi altri che fate? Vi fate superare così? Eh no belin...

Ristorante della riviera di ponente. Ore 20, sabato sera. Entro con passo timoroso nel locale e mi rivolgo al cameriere: "Buonasera, saremmo in due (l'uso del condizionale è d'obbligo, a mo' di scusa per il danno arrecato), c'è un tavolino, anche più tardi?". E il cameriere: "Si guarda, dammi dieci minuti che mi organizzo". A quel punto però irrompe il proprietario, che da dietro il bancone mi lancia un'occhiata e dice "Eh no eh!!!! Belin non puoi pretendere... ora mi arriva un tavolo da cinque, poi uno da quattro e poi ancora uno da sei. Capisci bene che messi così, cosa possiamo fare?". Io allora reagisco: "No, no, ma guarda mica mi fai un favore...". A quel punto il proprietario capisce che (forse) ha esagerato e mi dice: "No, no ma non ce l'avevo con te, parlavo col mio dipendente!". E io: "Perfetto, saluti e buonasera".

Nessun commento:

Posta un commento