giovedì 19 dicembre 2013

SE ASPETTIAMO ANCHE VOI

Questa me l'ha inviata Lorenzo Dorati, grande amante del dialetto, di Gilberto Govi e della buona cucina. Un amico pieno di risorse, che a quanto mi ha detto sta già preparando una lunga lista di aneddoti. Beccatevelo un po' belin:

Ristorante sulle alture di Genova, domenica estiva, ore 12,30.
- Io: Pronto, sì buongiorno, mi scusi l'ora (non si sa mai....). Sa, saremmo in due, c'è per caso posto? In un quarto d'ora siamo lì.
- Ristorante: Eh, ma alla domenica a quest'ora sa, è un po' difficile, non ci possiamo mica organizzare all'ultimo. E poi siamo qui che stiamo aspettando una comitiva di dieci persone, ma sono già le 12,30 e non si è ancora presentato nessuno, si figuri un po'. Mi rincresce tanto, ma se aspettiamo anche voi... sa com'è...
- Io: Eh, lo so, mi scusi allora. La saluto!

Nessun commento:

Posta un commento